Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno (Mo)
Iniziativa

Fattoria Aperta

Programma : 23 e 30 Maggio 2021

Coltivare, nutrire, preservare. Insieme.

GIORNATE MONDIALI DELL'ALIMENTAZIONE

Per queste giornate speciali, Vi proporremo di arrivare da noi a metà mattina.

Faremo il pane insieme e se vorrete fermarvi per una degustazione di prodotti tipici sarà un piacere condividere con tutti i presenti. Potrete  vedere le molte cose interessanti che si trovano nelle vicinanze, o riposarvi nella tranquillità delle nostre montagne.

Svolgiamo molteplici attività per famiglie e bambini, volte ad aumentare la consapevolezza individuale e di comunità. Claudia Poppi, formatrice in ambito sostenibilità, Health – Coach e Counselor Nutrizionale, www.claudiapoppi.it , da oltre venti anni  si occupa di  promuovere iniziative che stimolano la consapevolezza con esperienze legate all’alimentazione, alla sostenibilità ambientale e sociale. L’apprendimento esperienziale  come momento vincente per migliorare i propri stili di vita. Si organizzano seminari ed incontri a tema in fattoria o presso realtà associative ed aziende..

Per gli ospiti che desiderano arrivare i giorni precedenti – Già dal venerdì o sabato (prenotazione obbligatoria) si può pernottare presso il B&B della Bio Fattoria “Cà d’Pignat”.  In serata è previsto un momento di convivialità attorno al falò sotto il cielo stellato, per ascoltare i rumori della notte, del bosco e del torrente.
In caso di maltempo l’iniziativa serale del falò non si farà. Necessaria la prenotazione.

 

Chi presto si alzerà più giocherà.

Mucche e maialini,

galli e pulcini,

niente canarini solo tanti bambini.

Sorrisi e fiordalisi, ortiche amiche

Aquiloni bricconi fanno rima con ruzzoloni.

Ricchi di spirito e fantasia la giornata volerà via,

SCARICA QUESTA INFORMATIVA SULLA GIORNATA MONDIALE DELLA FAO

Informazioni, conferme, adesioni: 3385873486 biofattoriacadpignat@gmail.com

I bambini sono i benvenuti.
Gli animali pure.

La visita è gratuita.
La prenotazione gradita quanto necessaria.

La merenda prevede un contributo economico nel rispetto della sostenibilità dell'iniziativa.

Accesso e servizi anche per persone con disagi motori.

 

Area di sosta per auto.

Programma e Orari del 23 e 30 Maggio:

  • Ore 10

    Merenda dell'Accoglienza. Partecipazione alla raccolta dei prodotti naturali esistenti in quel momento per contribuire alla realizzazione del pranzo con gli stessi prodotti.

  • Ore 11

    "Foto in Passeggiata con la Natura". In collaborazione con Pietro Rocchetta Casadio de "la Bottega Storica di Fotografia Foto Casadio di Bologna (Scarica info QUI).  www.fotocasadio.com Una passeggiata a caccia di scatti interessanti. Ai partecipanti saranno mostrate semplici modalità d'uso dei vari device per ottenere uno scatto di realtà in armonia con la Natura.Il tutto a misura di bimbo.

  • Ore 12

    Impastiamo per condividere crescentine e altre leccornie.

  • Ore 13

    Merenda condivisa tra tutti gli ospiti con prodotti tipici, locali, autoprodotti e del territorio. 

  • ore 15

    Mini Seminario Gratuito "Terra Madre: incorniciamo i significati". In collaborazione con Claudia Poppi - Sostenibilità per PMI

     
  • ore 15

    Presentazione Campi estivi  “English on the Farm. In collaborazione con Lucy Smith Nuove didattiche – Bologna www.nuovedidattiche.it

     
  • ore 15

    Presentazione “FrignanoEverGreen. In collaborazione con il gruppo di Imprenditori Frignano Ever Green

     
     
  • Ore 16

    Momento di Yoga della Risata in collaborazione con l'Ass. Hasya - ASD e APS www.hasya.it a seguire merenda con ricotta e crostate casalinghe in compagnia e poi chi vorrà andrà via.

     

     

  • ore 17

    In collaborazione con gli Stati generali delle donne - www.statigeneralidelledonne.com - e l'Ass. Hasya Body meets Soul - ASD e APS -  www.hasya.it - verrà istallata, alla presenza di ISA MAGGI, speriamo, una #panchinerosse(R) per ricordare sempre come l'equità di genere passi per gesti di NON violenza fisica quanto verbale. Ricorderemo il fin troppo lungo elenco di donne che sono cadute e che hanno permesso ad altre di tirarsi su. NON UNA DI MENO per fare eco all'obiettivo n° 5 tra i 17 presenti nell'Agenda Europea 2020 - 2030 (Approfondisci QUI).   

    L'iniziativa è da considerarsi a limitato numero di posti e potrebbe essere arricchita di altre iniziative.

Informazioni, conferme, adesioni: 3385873486 biofattoriacadpignat@gmail.com


      QUESTO è IMPORTANTE ALTRIMENTI NON POSSIAMO MANDARTI COMUNICAZIONI :-) Ho letto e accettato l'Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa

    Cà d’Pignat

    Luogo di riGenerAzione Umana

    Coordinate Navigatore

    X 635937 Y 4907177
    Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno  (Mo)

    Claudia Poppi |  04100290362 

    Orari

    Solo su prenotazione: 3385873486 dal Venerdì sera, Sabato e Domenica o su vostra fantasia per iniziative, gite, matrimoni, ecc.