Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno (Mo)

Fattoria Aperta

Fattoria Aperta Cà d'Pignat

Dettagli

Data: 23/05/2021 - 30/05/2021
Orario: 10:30 am - 5:00 pm


Collegate alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione 

Maggio 2021

Coltivare, nutrire, preservare. Insieme.

Per queste giornate speciali, Vi proporremo di arrivare da noi a metà mattina.

Faremo il pane insieme e se vorrete fermarvi per una degustazione di prodotti tipici sarà un piacere condividere con tutti i presenti. Potrete visitare le molte cose interessanti che si trovano nelle vicinanze, o riposarvi nella tranquillità delle nostre montagne.

Svolgiamo molteplici attività per famiglie e bambini, volte ad aumentare la consapevolezza individuale e di comunità. Claudia Poppi, formatrice in ambito sostenibilità, Health – Coach e Counselor Nutrizionalewww.claudiapoppi.it , da oltre venti anni  si occupa di  promuovere iniziative che stimolano la consapevolezza con esperienze legate all’alimentazione, alla sostenibilità ambientale e sociale. L’apprendimento esperienziale  come momento vincente per migliorare i propri stili di vita. Si organizzano seminari ed incontri a tema in fattoria o presso realtà associative ed aziende..

Per gli ospiti che desiderano arrivare i giorni precedenti – Già dal venerdì o sabato (prenotazione obbligatoria) si può pernottare presso il B&B della Bio Fattoria “Cà d’Pignat”.  In serata è previsto un momento di convivialità attorno al falò sotto il cielo stellato, per ascoltare i rumori della notte, del bosco e del torrente.
In caso di maltempo l’iniziativa serale del falò non si farà. Necessaria la prenotazione.

 

Chi presto si alzerà più giocherà.

Mucche e maialini,

galli e pulcini,

niente canarini solo tanti bambini.

Sorrisi e fiordalisi, ortiche amiche

Aquiloni bricconi fanno rima con ruzzoloni.

Ricchi di spirito e fantasia la giornata volerà via,

SCARICA QUESTA INFORMATIVA SULLA GIORNATA MONDIALE DELLA FAO

Informazioni, conferme, adesioni: 3385873486 biofattoriacadpignat@gmail.com

I bambini sono i benvenuti.
Gli animali pure.

La visita è gratuita.
La prenotazione gradita quanto necessaria.

La merenda prevede un contributo economico nel rispetto della sostenibilità dell’iniziativa.

Accesso e servizi anche per persone con disagi motori.

PROGRAMMA E ORARI

Ore 10

Merenda dell’Accoglienza. Partecipazione alla raccolta dei prodotti naturali esistenti in quel momento per contribuire alla realizzazione del pranzo con gli stessi prodotti.

Ore 11

“Foto in Passeggiata con la Natura”. In collaborazione con Pietro Rocchetta Casadio de “La Bottega Storica di Fotografia Foto Casadio di Bologna ( SCARICA QUI )  www.fotocasadio.com Una passeggiata a caccia di scatti interessanti. Ai partecipanti saranno mostrate semplici modalità d’oso dei vari device per ottenere uno scatto di realtà in armonia con la Natura. Il tutto a misura di bimbo.

Ore 12
Impastiamo per condividere crescentine e altre leccornie.

Ore 13

Merenda condivisa tra tutti gli ospiti con prodotti tipici, locali, autoprodotti e del territorio.

Ore 15

Mini Seminario Gratuito “Terra Madre: incorniciamo i significati”. In collaborazione con Claudia Poppi – Sostenibilità per PMI

Ore 15

Presentazione Campi estivi  “English on the Farm. In collaborazione con Lucy Smith Nuove didattiche – Bologna www.nuovedidattiche.it

Ore 15

Presentazione “FrignanoEverGreen. In collaborazione con il gruppo di Imprenditori Frignano Ever Green

Ore 16

Momento di Yoga della Risata in collaborazione con l’Ass. Hasya – ASD e APS www.hasya.it a seguire merenda con ricotta e crostate casalinghe in compagnia e poi chi vorrà andrà via.

Ore 17

In collaborazione con gli Stati generali delle donne – www.statigeneralidelledonne.com – e l’Ass. Hasya Body meets Soul – ASD e APS –  www.hasya.it – verrà istallata, alla presenza di ISA MAGGI, speriamo, una #panchinerosse(R) per ricordare sempre come l’equità di genere passi per gesti di NON violenza fisica quanto verbale. Ricorderemo il fin troppo lungo elenco di donne che sono cadute e che hanno permesso ad altre di tirarsi su. NON UNA DI MENO per fare eco all’obiettivo n° 5 tra i 17 presenti nell’Agenda Europea 2020 – 2030 (Approfondisci QUI). 

L’iniziativa è da considerarsi a limitato numero di posti e potrebbe essere arricchita di altre iniziative.


      QUESTO è IMPORTANTE ALTRIMENTI NON POSSIAMO INVIARTI COMUNICAZIONI :-) Ho letto e accettato l'Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa

    BioFattoria Cà d’Pignat

    Luogo di rigenerazione umana

    Coordinate Navigatore

    X 635937 Y 4907177
    Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno  (Mo)

    Orari

    Solo su prenotazione: 3385873486 dal Venerdì sera, Sabato e Domenica o su vostra fantasia per iniziative, gite, matrimoni, ecc.