Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno (Mo)

Siberiana in fattoria

fattoria Cà d'Pignat Emilia Romagna B&B Fattoria didattica per aziende

Nonostante il miglior periodo dell’anno per stare con la natura sia compreso fra primavera ed estate, è possibile godersi una delle nostre tradizioni più importanti proprio in inverno: la Siberiana.

 

Cos’è la Siberiana?

La Siberiana, il cui nome richiama il freddo invernale, è una delle nostre feste più importanti (assieme a Imbolc), una tradizione invernale della fattoria ricca di opportunità.

 

Infatti, a discapito del periodo freddo, sarà possibile comunque godersi tutte le opportunità che si celano dietro un percorso dedicato a se stessi, nella natura e nella quiete.

In questa festa invernale sarà possibile godersi un percorso di rigenerazione fisica e mentale, grazie al potere rilassante dell’ambiente circostante, e delle persone che si amano.

Si godrà la natura, l’ambiente. Si mangerà fuori, in compagnia, per condividere dei momenti indimenticabili. Si potrà migliorare il rapporto con le persone a noi care.

Nonostante sia un’esperienza semplice, risulta essere decisamente insolita e rigenerante. Probabilmente grazie al potere della natura.

 

Adatta a tutti, viene solitamente scelta da gruppi familiari, con genitori e figli, oppure con gruppi di amici, che vogliono godersi Pasqua e  Pasquetta in maniera differente.

Un modo diverso di fare vacanza, basato sul trekking, camminate lente, per sfruttare l’effetto rilassante dello “slow”, perché lento fa bene. Lento ti rigenera.

 

Darsi del tempo per stare assieme. Per abbracciarsi e condividere momenti indimenticabili. Prendersi del tempo per riconnettersi con la natura, e al contempo liberarsi dalle limitazioni create dal covid.

 

Grazie alla Siberiana sarà possibile godere la vista di borghi e luoghi sinceri dell’Emilia Romagna, come Ponte del Diavolo. Come via Vandelli, la strada ducale modenese.

Sarà possibile godersi un tipo di turismo sostenibile, alla scoperta del proprio territorio. Dell’enogastronomia e la cultura delle proprie terre.

 

Ma potrà essere utilizzata anche da chi vuol semplicemente migliorare il proprio stile di vita, magari continuando con lo smart working in fattoria. Lavorare e rilassarsi al contempo. Perché no?

 

Per chi è indicata?

La Siberiana è indicata per tutte quelle persone che vogliono staccare dallo stress lavorativo anche in inverno.

Si pensa che soltanto l’estate sia il momento ideale per staccare la spina, quando in realtà proprio in inverno è possibile godere di passeggiate al fresco, riscoprendo il piacere delle proprie terre.

Ideale per le famiglie.

Ideale per tutti quei gruppi di amici che vogliono provare una vacanza differente, pur senza andare in posti lontani. Si può godere delle proprie terre con tradizioni diverse, basate sul relax, sulla natura, sul concetto di “lento”.

Ideale per chi ami la fattoria.

 

Ideale in realtà per chiunque. Perché non esiste persona che non possa giovare da certe esperienze.

Ed è solo scoprendo la bellezza di stare in compagnia, immersi nella natura, che permette alle persone di ricordare quanto è bella la nostra terra. Perché quest’ultima non è solo fonte di stress, non è necessario scappare dalla nostra terra per rilassarsi.

 

Molto spesso ignoriamo ciò che ci circonda, e questo è l’esempio perfetto.

 

Provate la nostra festa. Provate la Siberiana. Potreste rimanere stupiti nello scoprire le opportunità che ci offre il nostro territorio, con eventi semplici, ma al contempo incantevoli.


      QUESTO è IMPORTANTE ALTRIMENTI NON POSSIAMO INVIARTI COMUNICAZIONI :-) Ho letto e accettato l'Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa

    BioFattoria Cà d’Pignat

    Luogo di rigenerazione umana

    Coordinate Navigatore

    X 635937 Y 4907177
    Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno  (Mo)

    Orari

    Solo su prenotazione: 3385873486 dal Venerdì sera, Sabato e Domenica o su vostra fantasia per iniziative, gite, matrimoni, ecc.