Fattoria Aperta 2021

Iniziativa Regionale
Facciamo il pane. Ospitalità e fantasia. Esperienze di percezione e di interazione con gli animali e con gli spazi naturali.
Merenda in compagnia e poi chi vorrà andrà via. Per queste giornate speciali, Vi proporremo di arrivare da noi a metà mattina.
Faremo il pane insieme e se vorrete fermarvi per una degustazione di prodotti tipici sarà un piacere condividere con tutti i presenti. Potrete visitare la nostra acetaia familiare di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena o la piccola mostra di arnesi dei vecchi mestieri, le molte cose interessanti che si trovano nelle vicinanze, o riposarvi nella tranquillità delle nostre montagne.
Svolgiamo molteplici attività per famiglie e bambini, volte ad aumentare la consapevolezza individuale e di comunità. Claudia Poppi, formatrice in ambito sostenibilità, Health – Coach e Counselor Nutrizionale, www.claudiapoppi.it , da oltre venti anni si occupa di promuovere iniziative che stimolano la consapevolezza con esperienze legate all’alimentazione, alla sostenibilità ambientale e sociale. L’apprendimento esperienziale come momento vincente per migliorare i propri stili di vita. Si organizzano seminari ed incontri a tema in fattoria o presso realtà associative ed aziende..
Per gli ospiti che desiderano arrivare i giorni precedenti – Già dal venerdì o sabato (prenotazione obbligatoria) si può pernottare presso il B&B della Bio Fattoria “Cà d’Pignat”. In serata è previsto un momento di convivialità attorno al falò sotto il cielo stellato, per ascoltare i rumori della notte, del bosco e del torrente.
In caso di maltempo l’iniziativa serale del falò non si farà. Necessaria la prenotazione.