Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno (Mo)

Fattoria Aperta 2021

Dettagli

Data: 09/05/2021
Orario: Tutto il giorno


Iniziativa Regionale

Facciamo il pane. Ospitalità e fantasia. Esperienze di autoproduzione del cibo e di interazione con gli spazi naturali.

Merenda in compagnia e poi chi vorrà andrà via. Per queste giornate speciali, Vi proporremo di arrivare da noi a metà mattina.

Faremo il pane insieme e se vorrete fermarvi per una degustazione di prodotti tipici sarà un piacere condividere con tutti i presenti. Potrete visitare la nostra acetaia familiare di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena o la piccola mostra di arnesi dei vecchi mestieri, le molte cose interessanti che si trovano nelle vicinanze, o riposarvi nella tranquillità delle nostre montagne.

Svolgiamo molteplici attività per famiglie e bambini, volte ad aumentare la consapevolezza individuale e di comunità. Claudia Poppi, formatrice in ambito sostenibilità, Health – Coach e Counselor Nutrizionalewww.claudiapoppi.it , da oltre venti anni  si occupa di  promuovere iniziative che stimolano la consapevolezza con esperienze legate all’alimentazione, alla sostenibilità ambientale e sociale. L’apprendimento esperienziale  come momento vincente per migliorare i propri stili di vita. Si organizzano seminari ed incontri a tema in fattoria o presso realtà associative ed aziende..

Per gli ospiti che desiderano arrivare i giorni precedenti – Già dal venerdì o sabato (prenotazione obbligatoria) si può pernottare presso il B&B della Bio Fattoria “Cà d’Pignat”.  In serata è previsto un momento di convivialità attorno al falò sotto il cielo stellato, per ascoltare i rumori della notte, del bosco e del torrente.
In caso di maltempo l’iniziativa serale del falò non si farà. Necessaria la prenotazione.

 

PROGRAMMA E ORARI DEL 9 MAGGIO:

  • Ore 10

    Merenda dell’Accoglienza. Partecipazione alla raccolta dei prodotti naturali esistenti in quel momento per contribuire alla realizzazione del pranzo con gli stessi prodotti.

  • Ore 11

    Preparazione condivisa di manufatti quali tagliatelle e tortelli  conditi poi con erbe e fiori.

  • Ore 12

    Impastiamo anche il pane tutti insieme per condividere crescentine e altre leccornie.

  • Ore 13

    Merenda condivisa tra tutti gli ospiti con prodotti tipici, locali, autoprodotti e del territorio.

  • Ore 15

    Mini Seminario Gratuito “Terra Madre: incorniciamo i significati”. In collaborazione con Claudia Poppi Counselor delle Relazioni affettive

  • Ore 17

    In collaborazione con gli Stati generali delle donne – www.statigeneralidelledonne.com – e l’Ass. Hasya Body meets Soul – ASD e APS –  www.hasya.it – verrà istallata, alla presenza di ISA MAGGI, speriamo, una #panchinerosse(R) per ricordare sempre come l’equità di genere passi per gesti di NON violenza fisica quanto verbale. Ricorderemo il fin troppo lungo elenco di donne che sono cadute e che hanno permesso ad altre di tirarsi su. NON UNA DI MENO per fare eco all’obiettivo n° 5 tra i 17 presenti nell’Agenda Europea 2020 – 2030 (Approfondisci QUI). 

Area di sosta per auto.


  QUESTO è IMPORTANTE ALTRIMENTI NON POSSIAMO INVIARTI COMUNICAZIONI :-) Ho letto e accettato l'Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa

BioFattoria Cà d’Pignat

Luogo di rigenerazione umana

Coordinate Navigatore

X 635937 Y 4907177
Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno  (Mo)

Orari

Solo su prenotazione: 3385873486 dal Venerdì sera, Sabato e Domenica o su vostra fantasia per iniziative, gite, matrimoni, ecc.