Green Salvia not only on tortelloni

Erba Salvia, erba della Dea Madre, non solo eraba per condire i tortelloni con il burro.
Con questa pianta risvegliamo un senso di saggezza nella nostra vita.
Porta luce interiore e muta gli stati di coscienza. Ha conoscenza dell’immortalità, dell’invecchiamento, e stimola l’interesse in argomenti spirituali.
Quest’erba aromatica è usata per allungare la vita (alcuni dicono fino a giungere all’immortalità), e a tale scopo dev’essere mangiata un po’ ogni giorno, soprattutto nel mese di maggio. Portata addosso dona saggezza, ed è utilizzata in molti riti curativi e in riti per ottenere denaro.
Porta sfortuna piantare da sé la Salvia nel proprio giardino, e quindi dovrebbe sempre essere piantata da qualcun altro. Anche un’aiuola intera di questa pianta porta sfortuna ed è pertanto opportuno mescolarla ad altre piante aromatiche, ma non al Rosmarino, perché quest’ultimo a contatto con la Salvia muore.
Per far avverare un desiderio, si può prendere una foglia di Salvia e nasconderla sotto al cuscino e quindi dormirvi sopra tre notti consecutive: se almeno in una delle tre notti si sognerà ciò che si desidera, il desiderio si avvererà sicuramente, altrimenti è opportuno sotterrare la foglia nella terra per non avere danni.
Altre esperienze al femminile
Claudia Salvia con voi