Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno (Mo)

Il fiore della vita

Geometria Sacra in fattoria

Simbolo e storia

Questo simbolo è conosciuto sin dai tempi più antichi ed è noto come Il Fiore della Vita. In verità, secondo quanto fu rivelato a Drunvalo, il simbolo del Fiore della Vita è ben noto in tutto l'Universo, meno che da noi!

Ogni molecola della vita, ogni cellula nel nostro corpo, conosce questo schema. È lo schema della creazione e della vita in ogni luogo. Invero, secondo Drunvalo, non c'è nulla, assolutamente nulla nell'Universo che non sia connesso con lo schema del Fiore della Vita.

Si dice che grandi maestri concordarono di rivelare questa antica conoscenza, conosciuta e rappresentata dallo schema del Fiore della Vita.

Il simbolo del cerchio in se, è considerato come la rappresentazione dell’infinito, poiché non ha ne inizio ne fine, infatti al suo interno sono inscrivibili tutte le forme dell’Universo.

Tutto è stato creato attraverso lo schema del Fiore della Vita, ogni molecola della vita, ogni cellula nel nostro corpo ha alla base questa struttura.
È lo schema della creazione e della vita nell’Universo.

La rappresentazione del Fiore della Vita è stata ritrovata in molti luoghi, in molte civiltà, in diverse epoche. Qui un esempio ritrovato nelle città del Lazio e della Campania – Tavola “nundinale” indicava le giornate di mercato (ogni 7 giorni lavorativi).

Oggi sappiamo che il Simbolo del Fiore della Vita è stato ritrovato a Massada (Israele), sul Monte Sinai, in Giappone, Cina, India, Spagna, Germania e in Italia (in molte chiese).

Dobbiamo un grazie particolare a Drunvalo Melchizedek, scienziato, fisico, matematico, inventore e ricercatore, che ha lavorato per rendere accessibili gli insegnamenti della geometria sacra e del Fiore della Vita in tutto il mondo. 

 

Services Provided

A scuola

Tutti abbiamo affrontato lezioni di disegno geometrico con in mano il compasso per veder apparire dall'incrocio di circonferenze questo fiore.

Necessità:

  • foglio di carta di qualsiasi colore e forma

  • compasso meglio se con l'ago appuntito

  • pazienza

  • curiosità

  • colori in abbondanza o quel che c'è

I mandala in Natura

Dal DNA alle conchiglie, passando per i cetrioli

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Anche a questo link trovate I MANDALA

La geometria sacra è lo studio della relazione tra le forme del microcosmo e del macrocosmo. Già nelle antiche civiltà era nota questa relazione tra la geometria e l’Universo, un rapporto intimo che sta alla base della vita stessa.

La natura, infatti, si esprime con questo linguaggio, fai caso alle forme geometriche che trovi in natura, se osservi bene troverai dei “pattern” geometrici che si ripetono e rappresentano la trama stessa della vita e della realtà. E’ una sorta di linguaggio nascosto che costituisce la forma della Vita.

Queste forme, di proporzioni divine, racchiudono in se una propria “vibrazione” energetica, una “magia” matematica che è alla base del micro e del marco cosmo.

La geometria sacra la ritroviamo anche nella sezione aurea, con la quale sono state costruite le più grandi opere al mondo, oppure nei mandala le opere geometriche dei monaci buddisti che compiono e disfanno durante questa straordinaria pratica.

Forse davvero dietro ai simboli, alla geometria o alla matematica si nasconde il legame con l’unità che permea tutta la vita. Allora i simboli e i numeri hanno davvero un potere che sottovalutiamo?

Energia, Frequenza e vibrazione

Tutta la materia animata o inanimata (un oggetto, un pensiero, una parola, un suono, etc) è possibile descriverla come energia, vibrazione, frequenza. 

 

 

“Tutta la materia è vibrazione e la vibrazione è energia.” – A.Einstein


I disegni della Natura

BioFattoria Cà d’Pignat

Luogo di rigenerazione umana

Coordinate Navigatore

X 635937 Y 4907177
Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno  (Mo)

Orari

Solo su prenotazione: 3385873486 dal Venerdì sera, Sabato e Domenica o su vostra fantasia per iniziative, gite, matrimoni, ecc.