Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno (Mo)

Fattoria Cà d'Pignat come meta per famiglie

Come andare in vacanza in fattoria?

Viaggi e Vacanze con i bambini

I bambini cambiano la famiglia

Vacanze con bambini: quando una famiglia cresce, crescono anche le esigenze da prendere in considerazione. Dove andare questa estate e cosa si può fare in sicurezza?

Grande domanda questa.

Vacanze con bambini

Sarà un'estate particolare questa del 2020, in epoca di Coronavirus salgono le richieste di case vacanza e residence dove è possibile mantenere il distanziamento sociale. Per le più decise, che già conoscono la loro futura meta e sono già con Google Maps sotto il naso, non ci sono problemi. E per le altre che ancora non hanno ben chiaro il tipo di vacanza che vogliono fare? Urgono dei validi consigli su come organizzare le vacanze con i bambini e quali solo le mete migliori per godersi le vacanze estive.

Emozioni in Natura

Dove andare in vacanza con i bambini? Quando una famiglia cresce, crescono anche le esigenze da prendere in considerazione. Una famiglia con dei bambini ha bisogno di mete adatte alle loro necessità, delle vere e proprie destinazioni baby friendly. Una necessità dei bambini è quella di divertirsi e di giocare e naturalmente, quando i piccoli si divertono anche gli adulti lo fanno, specie se continuano a coltivare dentro i bambini che erano in passato. Un luogo di piacere e quiete adatto a bambini e famiglie?

Una fattoria didattica naturalmente.

Vacanze in montagna con bambini

 

Dove andare in montagna con i bambini d'estate? In Italia non abbiamo solo mare benSì anche montagne meravigliose. Nell'' Appennino tosco emiliano vi consigliamo la nostra fattoria naturalmente, con il suo parco del Frignano dietro l'angolo, le tante località montane ricche di iniziative baby friendly. Naturalmente non c'è montagna più bella delle Dolomiti, delle località del Trentino o della Valle D'Aosta: sono nate numerosissime strutture alberghiere che mettono la famiglia al centro delle loro attenzioni e i bambini si divertiranno un mondo tra passeggiate, trekking, escursioni, parchi , attività e sport di ogni genere. Non Vogliamo dire che una realtà é meglio dell'altra, sono diverse per questo non mancare di venirci a trovare :-). 

Il territorio del Parco del Frignano propone ampi spazi verdi nei dintorni delle Piane di Mocogno, passeggiate a misura di famiglia come quella del Ponte del Diavolo. Per i più avventurosi consigliamo sempre la passeggiata del Lago Baccio e Lago Santo dove i bambini possono trovare girini e scoprire la bellezza della Natura incontaminata del lago.

 

Vacanze con bambini piccoli

Se si stanno programmando le vacanze estive con bambini piccoli è bene fare alcune valutazioni: la vacanza deve essere soprattutto un momento di riposo per tutta la famiglia e i bimbi piccoli non amano veder cambiate le loro abitudini e le loro routine. L'ideale sarebbe affittare una casa o un residence al mare, in una località non lontana da casa, oppure in montagna, dove si potrà respirare aria buona e riposare.

La formula residence consente di avere a disposizione un angolo cucina dove poter preparare le pappe e la possibilità di stare in un piccolo appartamento per far riposare il bambino, godendo della piena autonomia, ma al tempo stesso di avere servizi come la pulizia del residence, la prima colazione e altri benefici che ci aiuteranno a riposare davvero. Se a voi sembra una soluzione vivere le vacanze sempre in condominio rispettabile la scelta. 

Qui in fattoria qualche avventura a misura di bimbo la trovate. :-)

Vacanze e Coronavirus. Cosa si può fare e cosa no?

Le indicazioni dell'organizzazione Mondiale della Sanità e del Governo italiano relative alla fase 3 e alle vacanze sono, in linea di massima:

  • libera circolazione tra regioni e per gran parte dei Paesi europei;
  • distanziamento sociale;
  • uso di mascherine nei luoghi chiusi.

Queste regole, quindi, si applicano di volta in volta in base alle località. Al mare, ad esempio, gli ombrelloni devono essere distanziati, i gruppi familiari devono stare lontani dagli altri, non sono consentiti assembramenti e giochi e attività sportive che possano portare ad un contatto ravvicinato, in molti casi prenotazione obbligatoria online, check up all'arrivo sul lido con misurazione della temperatura corporea e registrazione. Gli alberghi, quindi si sono attrezzati in tal senso per offrire alle famiglie intrattenimento e animazione per bambini ad hoc, con laboratori e attività che permettano il distanziamento sociale, ad esempio, e sanificazione continua dei locali.

Family hotel al mare e in montagna

Sono soluzioni sicuramente apprezzate per famiglie con bambini. Le attività e i servizi sono a misura di ogni confort per la famiglia.

Per chi ama la montagna e trascorrere le vacanze immersi nella natura é una ottima occasione per riprendersi una parte di relazione con se stessi e con tutti i membri della famiglia.

Passeggiate e ,il trekking può essere un'ottima idea. Soddisfa le esigenze di grandi e piccoli, basta scegliere itinerari adatti alle età dei bambini e al tipo di esperienza in fatto di passeggiate in montagna. Se ci si organizza per tempo è possibile godere di meravigliose passeggiate ed escursioni in luoghi incontaminati, anche con il passeggino o lo zaino bimbo.

Gli itinerari migliori che partono dalla fattoria o dai dintorni da affrontare con i bambini sono la Strada Vandelli, la passeggiata del Ponte del Diavolo e le innumerevoli straducole che permettono di entrare in contatto con la Natura.

La nostra tipologia di struttura é esentata da richiedere il GREEN PASS.

Pace e quiete in sicurezza per emozioni di qualità.

Frequently Asked Questions

Spazi liberi per giocare con i bambini?

Certo che si. Potete dare sfogo al bisogno di libertà: vostro e dei bambini.

Tutto intorno a casa ci sono ampli spazi per correre, saltare, giocare a pallone o lanciare gli aquiloni.

Posso trovare spazi dove il distanziamento sia semplice?

Assolutamente si...avrete l'imbarazzo della scelta di dove mettervi.

Dove posso trovare informazioni sui sentieri e passeggiate?

On line come immaginate trovate tanto e di più. Telefonatemi che vi daremo indicazioni per trovare più agevolmente le informazioni più adatte alla fascia di età dei vostri bambini.

E con il passeggino come mi muovo?

Gli accessi alla casa sono semplici e comodi e abbiamo ampi spazi pianeggianti ove potete passeggiare con i passeggino per lascia appisolare i bambini in tranquillità...e dopo per voi? Amaca :-)

E gli animali?

Se avete animali oltre a figli ci organizzeremo. Nessuno sarà lasciato a casa.

Necessario buon senso e spirito di collaborazione naturalmente visto che qui vivono anche altri animali.

Possiamo fare anche esperienze in tenda?

Ottima idea!! La risposta é si Si e ancora si. Come giovani esploratori e in luogo protetto potete condividere in famiglia questa esperienza se desiderate.

Andare a letto con le stelle e svegliarvi con gli uccellini.


      QUESTO è IMPORTANTE ALTRIMENTI NON POSSIAMO INVIARTI COMUNICAZIONI :-) Ho letto e accettato l'Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa

    BioFattoria Cà d’Pignat

    Luogo di rigenerazione umana

    Coordinate Navigatore

    X 635937 Y 4907177
    Via Casa Bedato, 8 Mocogno di Lama Mocogno  (Mo)

    Orari

    Solo su prenotazione: 3385873486 dal Venerdì sera, Sabato e Domenica o su vostra fantasia per iniziative, gite, matrimoni, ecc.